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UNA DIETA SPECIALE : LA DIETA OLOPROTEICA

Alcune diete speciali ci consentono di perdere peso più velocemente in caso di necessità. Un esempio è la Dieta Oloproteica.

 Dieta Oloproteica ( Protocollo Blackburn rivisitato da SNS)

La dieta Oloproteica è una dieta normoproteica e fa parte delle diete chetogene VLCKD,ma contrariamente a ciò che si pensa, non eccede con le proteine alimentari. Quali sono i vantaggi della dieta oloproteica?Innanzitutto un maggior controllo del senso di sazietà, poi una perdita di grasso maggiore rispetto ad una dieta standard ed inoltre una maggior risparmio di massa magra con conseguente mantenimento del metabolismo.

Trattandosi di una dieta speciale ha un suo specifico protocollo e non si può mettere in pratica da soli,in quanto le calorie,l’integrazione alimentare e la suddivisione del protocollo cambia in base alla costituzione del paziente, al suo stile di vita e alla sua educazione alimentare.

La dieta oloproteica si divide in 2 fasi e una volta iniziata va seguita scrupolosamente.

La Fase 1 dura mediamente 21 gg e consiste in una alimentazione personalizzata con chetogenesi controllata.

In sintesi i vantaggi per il paziente della dieta oloproteica sono :

Rapida perdita di peso

Assenza del senso di fame

Miglioramento del tono muscolare

Adiposità localizzate

LE SOSTITUZIONI ALIMENTARI

COSA POSSO MANGIARE AL POSTO DI …….. COME VARIARE IL MIO MODO DI MANGIARE SENZA FARE TROPPI DANNI

Tante volte ci chiediamo su come sostituire un alimento con un altro per non mangiare sempre uguale, e non sappiamo che scelta fare perchè non conosciamo le equivalenze in termini di qualità nutrizionale; ebbene sembra difficile ma è possibile con dei semplici accorgimenti che vi posso suggerire.Facciamo degli esempi di semplici sostituzioni che ti aiuteranno in termini di salute :

AL BAR  al posto del caffè ginseng o di una bevanda aromatizzata, un Tè verde,infuso o Tisana

NEL PANINO al posto del prosciutto cotto con nitrito di sodio, un Prosciutto crudo Dop

NEI CONDIMENTI al posto degli oli vegetali, l’Olio extra vergine di oliva

NELLA DIETA al posto del riso raffinato,il Riso integrale nero o rosso

A COLAZIONE al posto di cereali per la colazione,Fiocchi di Avena integrale al naturale; al posto del pan carrè,Pane integrale al 100%

NEL CLASSICO APERITIVO al posto di patatine e salatini,Chips di verdure; al posto di arachidi salate,Frutta secca al naturale

A PRANZO O A CENA al posto di pasta bianca raffinata o con farina di frumento,Pasta integrale

UN MIO INTERVENTO SUL FOCUS DELLA DIETA MEDITERRANEA DI VOGUE.IT

http://www.vogue.it/bellezza/wellness-fitness/2018/01/19/focus-sulla-dieta-mediterranea/

DISSETIAMOCI E DEPURIAMOCI CON I CENTRIFUGATI 

Ve ne propongo alcuni veramente efficaci, provali per far bene alla tua salute …….

1. Centrifugato di pera e mela : mettere in centrifuga 2 mele e 2 pere mature,aggiungere alla fine 1 cucchiaino di succo di limone. Dissetante

2. Centrifugato di pompelmo,cetriolo e menta : mettere in centrifuga la polpa di mezzo pompelmo e 1 cetriolo senza buccia,aggiungere 5 foglioline di menta fresca.Drenante

3. Centrifugato di ananas,mele e sedano : mettere nella centrifuga 2 fette di ananas fresco, 2 gambi di sedano e 1 mela.Rinfrescante e depurativo

4. Centrifugato di kiwi,sedano e melone giallo: mettere in centrifuga 2 kiwi,2 gambi di sedano e 2 fettine di melone giallo.Dissetante e depurativo

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